Chi siamo

Samya - Culture di Benessere

Samya nasce con lo scopo di promuovere e divulgare le Culture di benessere.

Il suo fondatore è Luca Lingua che dal 1984 si occupa di benessere: con La Eco Art ha distribuito nelle erboristerie e negozi biologici prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere. Dopo aver studiato in India, Cina, Thailandia e Sud America ha deciso di creare un progetto per divulgare le tradizioni del benessere conosciute in tutto il mondo.

Nel 2011 ha aperto un Centro Benessere dove esegue tutti i trattamenti dell’Ayurveda e propone l’Hamam Turco, la Sauna Finlandese, la Banya Russa, la Grotta di Sale e la Sauny Solne. Nel centro vengono efferti anche estetica tradizionale e massaggi dal mondo, depilazione orientale con il filo di seta o la pasta di zucchero, pulizia del viso con le spatole di bamboo e trattamenti con prodotti freschi.

Nel 2019 Samya ha rilevato la Scuola Corpo Mente Spirito di Vittorio Piacenza per formare Operatori del Benessere ed estetiste nelle varie discipline, dal massaggio alla Naturopatia alle Tecniche Osteopatiche. I corsi sono tenuti da diversi docenti specializzati nelle varie discipline.

Il benessere non comprende solo la parte più edonistica di rilassamento e rigenerazione ma significa affrontare i disagi e gli squilibri per migliorare la qualità della vita, acquisendo maggior consapevolezza.
Diverse pratiche salutari antiche e moderne possono essere di aiuto per compensare e risolvere i malesseri generati dallo stress e dalla vita frenetica della società moderna.
Per questo sono di aiuto l'agopuntura, la posturologia, l'osteopatia, la naturopatia, la nutrizione e il counseling.
La possibilità di approcciare il mal di schiena, la cellulite o l'emicrania (ad esempio) con percorsi multidisciplinari permette di affrontarli nella sua complessità e all'origine la problematica riuscendo ad essere risolutivi. Qualsiasi disagio nasce da un disequilibrio che coinvolge il nostro rapporto con il cibo, le emozioni, la postura con ripercussioni sullo stato di benessere generale.
Oltre alle consulenze dei vari operatori offriamo la possibilità di seguire lezioni di attività corporea, yoga, meditazione e con la Scuola della Salute conoscere le pratiche delle biodiscipline per applicarle nel quotidiano prevenendo e mantenendo la nostra salute.

Per completare il progetto l'offerta di Samya si arricchisce della vendita di prodotti professionali e per il benessere tramite un e-commerce dedicato che completa l’assortimento con prodotti per la bellezza e la salute.

Non poteva mancare anche la parte di conoscenza del benessere nel mondo con i viaggi esperienziali e i viaggi studio. Turismo consapevole è scoprire le sorgenti termali Onsen in Giappone o partecipare a un bagno di vapore Temazcal in Centro America, meditare in una Comunità Buddista o immergersi nelle pozze termali in Toscana, fare yoga in un Ashram indiano e dormire in un Glamping con le casette sugli alberi in Croazia. Oppure studiare le tecniche tradizionali di massaggio Thailandese, la medicina Ayurvedica in India o lo Shiatsu in Giappone.

Samya oggi rappresenta la passione del suo team e di chi si riconosce in questo progetto.


Luca Lingua
L'anima di Samya
Esperto delle pratiche di benessere e specializzato in Ayurveda in India
più info


Karen
Estetista e massaggiatrice
Esegue la depilazione con il filo o la pasta di zucchero. Specializzata nei trattamenti tradizionali con prodotti naturali e massaggi specifici


Ki
Massaggiatrice
Esegue e insegna massaggio tradizionale Thailandese
più info


Francesca Panero
Massaggiatrice - Estetista
Specializzata in massaggi sportivi, decontratturanti e olistici. Attenta alla cura e al benessere del piede

 

 

I collaboratori del progetto "La.Cura"


Carlo Ripa
Agopuntore
più info


Paola Bertano
Posturologa
più info


Beatrice Stella
Nutrizionista
più info


Diego Merlo
Osteopata
Osteopata, Personal Trainer, Massofisioterapista
più info


Laura Bongiovanni
Counselor
Dott. Laura Bongioanni Pedagogista Counselor Rogersiana Arteterapeuta nell G.d.L.
più info


Luisa De Filippi
Naturopata
più info


Endrj Menardi
Consulente scientifico

 

 

 

Vi aspettiamo!