Il tradizionale bagno di calore nordico nella stanza di legno riscaldata dal focolare con le pietre.
Il percorso prevede più sedute alternate al rinfrescamento, riposando e facendo una doccia fredda tra una sauna e l'altra.
I pori della pelle, stimolata dal calore, si dilatano e le impurità come l'acido lattico vengono espulse, con effetto disintossicante. La sauna contribuisce a lenire l'indolenzimento dopo l'attività fisica, allevia allergie, raffreddori e dolori artritici. Alcuni fanno la sauna alla fine della giornata per il suo effetto rilassante e sedativo, altri trovano che l'alternanza di caldo e freddo diano vigore e perciò preferiscono fare la sauna durante il giorno.
La pratica costante della sauna dona rilassamento psico-fisico, purifica corpo e mente, rafforza le difese immunitarie dell'organismo, stimola la circolazione sanguigna, linfatica e renale e di riflesso riattiva il metabolismo. Sviluppa le capacità di adattamento alle variazioni climatiche, regolarizza la sudorazione e riduce la ritenzione idrica e la cellulite, aiutando ad eliminare le adiposità localizzate.
Il percorso è sempre riservato (non ci sono altri clienti), viene fornito tutto l'occorrente (accappatoio, ciabatte, costume, asciugamani ecc) dovete portare solo la voglia di rilassarvi.
espandi
PERCORSI SENZA TRATTAMENTI
La tradizionale sauna secca a 80/90 gradi nella stanza di legno riscaldata con la stufa e le pietre bollenti. Il percorso comprende la doccia di raffreddamento con il secchio/doccia fredda. Durante la Sauna si può ricevere Aufguss, le tradizionali gettate di vapore, che stimolano la circolazione e la sudorazione decongestionando la muscolatura. Nella sauna non è consentito l'uso del costume sintetico, forniamo la biancheria e un costume monouso
La Banya è la tradizionale sauna russa tiepida e umida (65° C e 40% umidità) Risulta decisamente più soave di quella finlandese ed è quindi più apprezzata. La permanenza nella Banya è più lunga e alternata da rinfrescamenti. Durante la Banya si possono ricevere le fregagioni con fasci di rametti di betulla, i Venik, che stimolano la circolazione e la sudorazione decongestionando la muscolatura.
Nella Banya non è consentito l'uso del costume sintetico, forniamo la biancheria e un costume monouso
espandi
"Servizio completissimo, serietà e professionalità
Locali puliti e ottimi profumi esotici.
Consiglio a tutti!"