Il massaggio è la pratica salutare più antica al mondo utilizzata in tutte le medicine tradizionali per contribuire al benessere dell'organismo, stimolare la circolazione, riattivare il metabolismo, drenare i tessuti, decontrarre la muscolatura e rilassare la mente.
Da Samya proponiamo diverse tecniche tradizionali con olii caldi, fagottini di erbe caldi e speciali candele.
Per un massaggio particolarmente decontratturante utilizziamo pietre o bamboo caldi con specifiche manualità.
Per contrastare adiposità e cellulite o per un effetto linfodrenante utilizziamo polveri di erbe, spazzole e coppette in vetro nel quale si genera il vuoto con la fiamma.
Eseguiamo anche massaggi ai piedi, a 4 mani o di coppia e specifici per la gravidanza, post parto e neonatali.
Caratteristici cuscinetti di noccioli di ciliegie caldi, di origine nordica, vengono massaggiati delicatamente ed utilizzati per impacchi rilassanti ed efficaci per dolori e contratture. Il trattamento viene anche eseguito da vestiti e senza uso di olio.
Potete ricevere sul futon a terra il tradizionale massaggio Thailandese che consiste in manovre di stretching assumendo le asanas yoga e pressioni lungo i meridiani energetici. Rilassa il corpo e la mente.
espandi
Particolarmente indicato per massaggiare la schiena specialmente quando la mobilità è ridotta. Per dolori, gravidanza o limitazioni fisiche.
Massaggio profondo che mira a decontrarre i muscoli della zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale, regalando un senso profondo di leggerezza e benessere.
Tradizionale massaggio ai piedi con balsami, olii e con bastoncini in legno dopo un pediluvio caldo. Dona beneficio alle articolazioni e agli organi riflessi migliorando il benessere e il rilassamento generale.
Morbido massaggio di sfioramenti con olio, molto rilassante.
Il classico massaggio con olio, decontratturante o drenante, molto rilassante.
Viene eseguito a terra sul futon, vestiti. Consiste in manovre di stretching assumendo le asana yoga, rilassa la mente e il corpo.
Massaggio avvolgente con manipolazioni profonde, decontratturante e rigenerante.
Massaggio con pietre laviche calde che vengono abbinate all'olio e applicate sui punti energetici per allentare le tensioni e decontratturare la muscolatura.
Viene effettuato tramite diversi tipi di spazzole con erbe polverizzate, lascia la pelle levigata e ossigenata, stimola la circolazione e favorisce il rimodellamento delle adiposità.
Delicato massaggio con candele aromatiche che sciolgono burri vegetali, un viaggio nei sensi, particolarmente rilassante.
Massaggio di origine Nordica, dove caratteristici cuscinetti di noccioli di ciliegie caldi, vengono massaggiati delicatamente ed utilizzati per impacchi rilassanti. Efficace contro dolori e contratture. Il trattamento viene anche eseguito vestiti e senza l'uso di olio.
Massaggio tradizionale orientale, si utilizzando dei bamboo caldi. Particolarmente rigenerante e rassodante.
Massaggio con un effetto profondo grazie alle spazzole di legno. Modellante per le adiposità e anti-cellulite.
La coppettazione è una tecnica antichissima che consiste nell'applicazione sulla pelle di coppette simili a vasetti o tazze di vetro, bambù o ceramica creando un effetto “ventosa” / vuoto-aspirazione che tiene il contenitore incollato al corpo.
Ha un effetto drenante e riattivante della circolazione e della stasi linfatica.
Trattamento romantico eseguito su futon. La coppia viene massaggiata contemporaneamente con olii profumati, con manovre sincronizzate molto morbide e leggere, particolarmente rilassanti, armonizzando corpo e mente. Uno spazio di piacevole condivisione.
Tradizionale massaggio indiano eseguito da due operatori che, in modo sincronizzato, massaggiano l'intero corpo con olio per un effetto particolarmente decontratturante e riattivante.
Specifico pre e post parto
La neo mamma e il bambino vengono massaggiati contemporaneamente e facciamo vedere come massaggiarlo.
Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che prevede la messa in pratica di particolari tecniche di manipolazione che mirano a raggiungere e stimolare i tessuti più profondi, quale è, appunto, il tessuto connettivo. Lo scopo del massaggio è quello di stimolare una determinata area del corpo al fine di ottenere un effetto benefico sia locale, sia riflesso su funzioni viscerali o organi posti in profondità, anche in sedi distanti da quella in cui il massaggio viene praticato.
Apporta diversi benefici al corpo, esercita un'azione rilassante sulla muscolatura, contrastando rigidità, tensioni e contratture.
Conferisce sollievo dal dolore di diversa natura, favorisce e aumenta la mobilità articolare e contribuisce al miglioramento della postura.
Incrementa la circolazione sanguigna all'interno dei tessuti.
espandi
Il linfodrenaggio, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico, allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti, donando leggerezza.
Il tutto si traduce in un miglioramento della circolazione linfatica e nel conseguente benessere del cliente.