0171.480891 La tua spesaBUONI REGALO PRENOTA

Naturopatia

La naturopatia è un insieme di pratiche, di terapie diverse mirate al riequilibrio dell’essere umano.
Alla base della naturopatia è la visione olistica, secondo la quale l’uomo è un sistema, un “tutto” e viene preso in considerazione nella sua completezza.
L’approccio, quindi, non è sintomatico, non si agisce sul sintomo, ma sulla persona nel suo insieme, integrando i vari livelli e riportando l’armonia.
In questo senso non importa come si chiama il disagio o da quanto tempo dura, ma ciò che conta è ripristinare l’equilibrio della persona.
La seduta si basa su un colloquio iniziale, in cui la persona espone il proprio disagio e durante il quale si instaura una relazione di tipo empatico.
A seconda del tipo di persona e del tipo di disagio, la naturopata valuta il tipo di terapia da seguire, scegliendo fra la floriterapia, la riflessologia plantare, il Reiki o altro.
Grazie alla floriterapia è possibile elaborare emozioni rimaste bloccate, portando la persona a una vera e propria presa di coscienza. I fiori di Bach lavorano infatti a livello emotivo, stemperando la nostra resistenza a star bene.
La Riflessologia Plantare è una tecnica che usa il massaggio su punti specifici del piede, mirato a riportare l’equilibro e l’armonia del “sistema uomo”.
In base alle qualità della persona e alle sue caratteristiche, la naturopata propone percorsi diversi in linea con essa.La naturopatia è una medicina complementare che si affianca e completa la medicina tradizionale ed è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) come disciplina salutistica, che si fonda su un’integrazione di molteplici metodologie e tecniche naturali e non invasive, che hanno come scopo il raggiungimento del benessere individuale sia fisico che mentale.

NATUROPATIA

Operatore: Luisa De Filippi Naturopata
» Info

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione
Inserisci un valore:


(In qualsiasi momento potrai controllare lo stato utilizzando il codice a barre)