L' hamam è il tradizionale Bagno Turco, saturo di vapore tiepido a 40° e 100% di umidità. Comprende ambienti a temperatura e umidità differenti, l'idromassaggio caldo, il tepidarium per la reazione sul marmo caldo, e il frigidarium dove sorseggiare il te alla menta con la frutta secca. Durante il percorso è possibile ricevere i trattamenti tradizionali come lo scrub al sale, il Savonage turco, l'esfoliazione marocchina Beldì con il Savon Noir, o la frizione con gli strigili romani e alla fine il massaggio con l'olio di Argan. Si possono anche acquistare dei prodotti per l'esfoliazione per farsi un trattamento in autonomia.
Il calore del vapore penetra e dilata i pori, tramite la sudorazione stimola l'organismo ad eliminare le tossine attraverso la pelle che rimane luminosa e vellutata. Il caldo umido decongestiona le vie respiratorie, riattiva la circolazione, decontratta la muscolatura e distende la mente.
L' hamam è sempre riservato (non ci sono altri clienti), viene fornito tutto l'occorrente (accappatoio, ciabatte, costume, asciugamani ecc) dovete portare solo la voglia di rilassarvi.
Il percorso comprende un buffet finale.
espandi
PERCORSI SENZA TRATTAMENTO
Percorso nelle quattro stanze a temperatura e umidità differenti, per stimolare l'organismo a depurarsi: bagno di vapore, vasca idromassaggio e panche di marmo calde per la reazione, e infine il frigidarium. E' possibile acquistare i prodotti per l'esfoliazione. In conclusione, dopo un eventuale massaggio, ci si ritempra sorseggiando il te alla menta con delizie orientali.
PERCORSI CON TRATTAMENTO
Durante il percorso nell'hamam, nella stanza di vapore si riceve dall'operatore l'esfoliazione con il sale secondo la tradizione mediterranea.
La tradizione dei romani Salus Per Acquam viene sperimentata con il gommage al miele nel calidarium, lo scrub al sale e la fregagione con lo strigile per la pulizia profonda della pelle. Si completa il rilassamento nella vasca idromassaggio e poi la reazione nel tepidarium e nel frigidarium
Durante il percorso nell'hamam, nella stanza di vapore, si riceve dall'operatore il tradizionale bagno-massaggio con schiuma di sapone d'Aleppo e fregagione con spazzola di sisal. Si tratta di un'esfoliazione delicata, toglie le cellule morte rigenerando la pelle e lasciandola morbida e vellutata.
Durante il percorso nell'hamam si riceve dall'operatore il gommage con Sapone Nero, esfoliazione con guanto kese secondo la tradizione marocchina. Il sapone nero ha la proprietá di sollevare le lamelle cornee della pelle facilitando la successiva esfoliazione con il guanto kese. L'esfoliazione beldí rimuove le cellule morte facendo una pulizia profonda.
Il trattamento comprende anche l'oliazione con l'olio d'argan per reidratare la pelle, nutrirla e renderla ancora più morbida.
Oltre al percorso del Rituale Beldì nella stanza di vapore viene eseguito un cataplasma con rhassoul o impacco yogurt e spezie per nutrire la pelle.
Percorso completo, oltre al trattamento Berbero comprende l'esfoliazione e la maschera del viso. Alla fine si riceve il massaggio con l'olio argan su tutto il corpo e anche sul viso per distendere la muscolatura, reidratare e nutrire la pelle.
Opzioni che si possono aggiungere ai percorsi che prevedono il massaggio
Il percorso nell'hamam è riservato, non ci sono altri clienti.
Non è consentito l'uso del costume sintetico, forniamo tutta la biancheria necessaria e un costume monouso.
DOVETE PORTARE SOLO LA VOGLIA DI RILASSARVI!
"Abbiamo passato una giornata stupenda con personale gentile e preparato .contenta di esserci andata.grazie di tutto ritornerò sicuramente"