324.7840519
Copyright 2020 - Samya Formazione - Tutti i diritti riservati

Corso di Tecnica Cranio Sacrale 1

Primo Livello

CALENDARIO
INFORMAZIONI
Durata: 32 ore
Nella Tecnica Cranio Sacrale l’operatore tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale stabilisce un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona stimolando uno stato di benessere
Elenco corsi singoli
Filtri
Tecniche del Massaggio Foot Thai Massage Recupero Reflessologia Reflessologia 1 Reflessologia 2 Ayurveda Abhyanga 1 Cranio Sacrale 1 Neurotaping Web Marketing Anatomia del Piede Manipolazione Viscerale Trattamento Pratico Cefalee Approccio Olistico Fondamenti di Alimentazione Impresa benessere Anatomia e Fisiologia Aromaterapia Tecniche di postura e movimento Thai Massage 1 Thai Massage 2
Scopri anche i cicli di studio
La Tecnica Cranio Sacrale è nata e si è sviluppata dall'osteopatia Cranica, vede i fondatori nei padri dell'osteopatia: Il Dott W.G.Sutherland e il Dott. Upledger. In seguito ed a tutt'oggi la Terapia Cranio Sacrale, è in continua evoluzione, anche grazie alle ricerche in campo osteopatico . Il tutto rende l'argomento molto affascinante visto i risultati entusiasmanti che si possono ottenere. La tecnica può essere applicata in campo sanitario da terapisti, ma anche da operatori olistici e del benessere, con l'obiettivo del riequilibrio psico fisico. Principalmente si basa sulla stimolazione del sistema autocorrettivo del corpo, per questo gli operatori vengono spesso chiamati "facilitatori".

Durante il corso di Primo Livello l'allievo imparerà a riconoscere e percepire le tensioni muscolari e le restrizioni fasciali. Il tatto leggero e di ascolto permetterà di osservare i cambiamenti indotti sul corpo del ricevente.

Contenuto del corso
- ANATOMIE E FISIOLOGIA DELLE OSSA CRANICHE
- MUSCOLI FASCE E INTERAZIONI
- M.R.P. (Meccanismo respiratorio primario)
- TECNICHE SPECIFICHE,
- ASCOLTO
- INDUZIONE
- TEST

Requisiti di partecipazione
La tecnica Cranio Sacrale è una tecnica non invasiva, che può essere praticata da chiunque abbia voglia di imparare e intende frequentare un corso formativo, mettendosi in un atteggiamento di non giudizio e di ascolto.

Materiale didattico
Dopo l'iscrizione verrà fornito tutto il materiale teorico necessario, costituito da parte di libri, articoli e dispense.

Esami e attestati
A fine corso verrà rilasciato un Attestato Nazionale, previo il superamento dell'Esame teorico e pratico di fine corso

IN AULA
FAD
L'Accademia di massaggio sportivo prevede un percorso formativo completo di 3 anni per specializzarsi nelle tecniche per operatori dello sport

Programmazione

Sessione unica

Attestati

A seguito del superamento della prova finale la scuola rilascia un attestato valido in conformità con la legge 4 del 26/01/2013 (visualizza).

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso viene fornito il materiale didattico necessario per lo studio. Si tratta di dispense, lezioni in streaming ed eventuali libri e cartine anatomiche, ove previste.

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione
Corso di Tecnica Cranio Sacrale 1