0171.480891
Copyright 2021 - Samya Formazione - Tutti i diritti riservati

Corso di Pindasveda

Tecniche ayurvediche di fomentazione

RICHIEDICI INFORMAZIONI
Il Pindasvedana è una tecnica di fomentazione con i tipici sacchetti indiani di erbe
Elenco corsi singoli
Filtri
Massaggio base 2 Massaggio base 3 Orientamento al Massaggio Foot Thai Massage Reflessologia 3 Ayurveda Abhyanga 1 Thai Massage 1 Thai Massage 2 Massaggio base 1 Ayurveda Abhyanga 2 Ayurveda Pindasveda
Scopri anche i cicli di studio
Pinda significa bolo (sacchetto/tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.
Questo massaggio nasce nella regione del Kerala, nel sud dell'India, dagli Svami Hindu che, grazie alla loro profonda conoscenza delle erbe (e delle loro incredibili proprietà terapeutiche) miravano a ristabilire gli elementi energetici e fisici del corpo. Attraverso il tamponamento con fagotti di erbe mediche ayurvediche, riso, polveri e olii essenziali favorivano l'eliminazione delle tossine dal corpo. Il contatto può essere caldo e umido o caldo e secco a seconda della tipologia di trattamento. Viene preceduto da un massaggio vigoroso e riscaldante che favorisce anche l'effetto antidolorifico e calmante.

Materiale didattico
- pinda: sacchetto con erbe

IN AULA
FAD
ACCADEMIA
Questo corso fa parte di un programma in più livelli o di un percorso accademico che prevede anche materie complementari per il raggiungimento di un Diploma professionale.
Cicli di studio:
Ayurveda

Programmazione



    Nessuna sessione in programma.
N.B: Questo corso fa parte del 2° anno del ciclo di studi Ayurveda, pertanto verrà programmato nell'anno scolastico 2021/2022

 

 

Vuoi che ti avvisiamo quando il corso sarà programmato?

Lasciaci i tuoi dati e ti contattiamo noi.

Attestati

A seguito del superamento della prova finale la scuola rilascia un attestato valido in conformità con la legge 4 del 26/01/2013 (visualizza).

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso viene fornito il materiale didattico necessario per lo studio. Si tratta di dispense, lezioni in streaming ed eventuali libri e cartine anatomiche, ove previste.

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione
Corso di Pindasveda