Copyright 2020 - Samya Esperienze - Tutti i diritti riservati

TOUR GIORDANIA

TOUR GIORDANIA

RICHIEDICI INFORMAZIONI
Durata: 7 giorni - Costo: € 1.500,00
Numero minimo: 12
"Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile e sempre mutevole e i solitari canaloni del deserto, immensi e silenziosi"



Partenza dalla tua città
PROGRAMMA
CONDIZIONI
TRASPORTI
RICETTIVITÀ
NOTE
APPROFONDIMENTI
GALLERY

Accompagnatore

Luca Lingua
Luigi Alessio

TAPPA 1 - 21/10/2020 ITALIA - AMMAN

Incontro dei partecipanti con l'accompagnatore nelle località convenute, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo con cambio per Amman. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

TAPPA 2 - 22/10/2020 AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - KERAK - PETRA

Prima colazione. Partenza per Petra lungo la Strada dei Re costruita cinquemila anni fa a quasi 730 metri sopra il livello del mare. Successiva visita di Madaba e alla sua chiesa di San Giorgio con sontuosi mosaici all'interno, qui si trova la mappa mosaica più antica della zona, tramite la quale si è scoperta la Betania sul fiume Giordano, luogo del Battesimo di Gesù. Sono qui conservati interessanti mosaici romani e bizantini. Successivo proseguimento per il Monte Nebo, indicato nella Bibbia come il punto dal quale Mosè vide la Terra Promessa, qui si trovano tappeti e mosaici ben preservati. Proseguimento per Kerak e visita del Castello dei Crociati di Kerak. Trasferimento a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

TAPPA 3 - 23/10/2020 GIORNATA DEDICATA A PETRA

Prima colazione. Intera giornata di visite della città di Petra. Antica capitale dei Nabatei, nota per il suo sito archeologico abbandonato nell'VIII secolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed inserita nelle cosiddettte Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Cena e pernottamento in hotel.

TAPPA 4 - 24/10/2020 PETRA - WADI RUM - AMMAN

Prima Colazione. Partenza per la visita della Valle della Luna di Wadi Rum, patrimonio UNESCO che con le sue montagne e le sue sabbiose distese offre uno scenario di inaudita bellezza. Oltre alle bellezze paesaggistiche si possono notare le incisioni rupestri sulle rocce di epoca preistorica. Successiva visita panoramica di 2 ore del deserto in fuori strada. Al termine trasferimento ad Amman, cena e pernottamento.

TAPPA 5 - 25/10/2020 AMMAN - JERASH - UM QEIS - AMMAN

Prima colazione. Partenza verso nord per la visita della bellissima Jerash considerata la più conservata città romana tra quelle del Medio Oriente, si possono qui visitare i resti del foro, del teatro, del tempio, e delle terme.  Pranzo in ristorante tipico. Successivo proseguimento verso nord-ovest per Gadara, bellissima città greco-romana anticamente chiamata Gedara, il nome in arabo è Um Qeis. La città sorge su una collina che domina il Lago di Tiberiade. Dopo la visita rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.

TAPPA 6 - 26/10/2020 AMMAN CITY TOUR - MAR MORTO - AMMAN

Dopo la prima colazione partenza per la visita di Amman, giro panoramico nella parte moderna e proseguimento verso l'antica Amman, dove si visiteranno la Cittadella, i musei ed il Teatro romano situato nel centro storico della città. Successivo proseguimento verso Sud Ovest, arrivando così sul punto più basso sulla terra che sta a 409 m sotto il livello del mare effettuando l'esperienza unica di galleggiamento sulle acque del Mar Morto. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

TAPPA 7 - 27/10/2020 AMMAN - ITALIA

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo di rientro con cambio. Arrivo sul luogo di partenza in serata.

 

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione